Gli specialisti di SYR sviluppano da oltre 60 anni prodotti innovativi nel campo delle tecnologie per l´acqua. L’integrazione delle tecnologie di Syr negli impianti già esistenti non costituisce un problema. Grazie all’elevato livello qualitativo delle componenti e a un´esperienza pluridecennale, i prodotti di SYR vi garantiscono un trattamento dell´acqua sicuro, pratico, economico e soprattutto igienico.
Il pH e la durezza dell´acqua sono tra i parametri più importanti per la valutazione dell´acqua potabile. La direttiva sull’acqua potabile specifica che l’acqua del rubinetto deve avere un pH compreso tra 6,5 e 9,5. L´acqua assolutamente pura ha un valore del pH pari 7. L´acqua, inoltre, deve avere un basso grado di durezza. La durezza è determinata dalla concentrazione di calcio e magnesio. Maggiore è la concentrazione dei due elementi, maggiore è la durezza dell’acqua. L´acqua calda e gli impianti per il riscaldamento necessitano di acqua dolce, altrimenti si formano depositi calcarei nella caldaia. Inoltre, l’acqua dura richiede una dose maggiore di detersivo. La soluzione tecnica per il trattamento dell’acqua consiste nell’installazione di scambiatori ionici e dei cosiddetti impianti di ammorbidimento.
I dispositivi di filtraggio, trattenendo le particelle solide, proteggono l´impianto dell´acqua potabile da danni e malfunzionamenti. Inoltre, incrementano la longevità delle tubature e consentono di risparmiare acqua. Haustechnik Toskana vi offre sistemi di filtraggio che garantiscono sicurezza, pulizia e risparmio nei consumi e vi consiglia i dispositivi più adatti al vostro immobile.