Questa caldaia a condensazione a gas è stata classificata come la migliore nella sua categoria dalla Stiftung Warentest. Il dispositivo è caratterizzato da ecologicità, risparmio energetico e longevità. Inoltre, è facile da usare e ben strutturato. Il vantaggio più rilevante di questa caldaia è offerto dallo sfruttamento del calore del gas di scarico. Ciò consente uno standard di efficienza del 110%.
Caldaia a gassificazione di legna
La caldaia a gassificazione di legna della ditta Wolf- soddisfa i nostri elevati standard di qualità ed è dotata di un sistema di regolazione moderno e semplice da usare. Inserendo una SIM card è possibile regolare e controllare l´impianto di riscaldamento tramite smartphone. Si ha la possibilità di accendere, spegnere e monitorare il sistema a distanza. La TÜV (autorità di controllo e certificazione) ha certificato che la caldaia della Wolf è caratterizzata da bassi livelli di inquinamento e alta efficienza.
Hier erfahren Sie mehr über den Holzvergaserkessel.
Caldaia a pellets BPH , da 2,4 a 35 kW – piccola e intelligente
Se si dispone di poco spazio, ci si può affidare a questa soluzione compatta. Per il riscaldamento a pellet non è necessario avere un locale caldaia. Pompa, miscelatore e valvola deviatrice per un circuito di riscaldamento e per l´acqua calda sono integrati nel dispositivo. È possibile collegare direttamente un sistema di riscaldamento a pavimento.
Mehr erfahren Sie hier über den Ölbrennwertkessel COB / CS.
La caldaia a condensazione a gasolio COB della ditta Wolf è un vero tuttofare. È in grado di sfruttare vari tipi di combustibile, dal gasolio normale a quello povero di zolfo, a quello biologico riciclato, mantenendo sempre le prestazioni a livello ottimale. La caldaia COB è disponibile in varie gamme di potenza e vi consente quindi di ottenere la massima efficienza e un tipo di riscaldamento sicuro anche per il futuro.
Con la caldaia a cippato si ha la possibilità di bruciare varie rimanenze di legname. Tutti i tipi di legno (ad esempio abete rosso, pellets ad alta densità, o pezzetti di legno) possono essere bruciati con una resa energetica ottimale. L´elevato grado di efficienza è dovuto ad una sonda lambda, che regola l’alimentazione dell’aria e l´apporto di combustibile in funzione del materiale.
Riscaldamento combinato TDA a pellets/legna in ciocchi
La caldaia della ditta SHT combina in un unico dispositivo l´utilizzo di pellets e legna in ciocchi. Per ciascuna materia prima è presente una camera di combustione separata. Inoltre, questo impianto di riscaldamento a combustibile è dotato di un sistema automatizzato di accoppiamento con cui è possibile conseguire un rendimento superiore al 90%.